“Il raddoppio della Ragusa-Catania è una priorità del Governo Renzi, me lo ha confermato il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio”. Lo annuncia l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, presente oggi a Palermo in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri in compagnia di alcuni ministri e altri rappresentanti del Governo, tra i quali proprio il titolare del dicastero sopracitato.

“Al Ministro – continua Dipasquale – ho chiesto di essere aggiornato sulle procedure che riguardano la realizzazione di questa opera importantissima per l’intero Sud Est di Sicilia. Delrio mi ha garantito che, oltre al continuo interessamento e impegno del sottosegretario Davide Faraone, c’è l’attenzione dell’intero Esecutivo che considera l’arteria strategica a tal punto da essere inserita tra le priorità”.

“In merito all’avvio del cantiere – conclude – il Ministro mi ha espresso la speranza di riuscire a farlo aprire entro un anno. Siamo fiduciosi che sicuramente sarà così”.