Appuntamento culturale di alto profilo nell’ambito del festival culturale, organizzato dal caffè Letterario e case editrice “Le Fate” di Ragusa. Sarah Zappulla Muscarà ed Enzo Zappulla presenteranno il volume “I Pirandello. La famiglia e l’epoca per immagini” a 150 anni dalla nascita del premio nobel per la letteratura.

L’attore teatrale di fama nazionale, Vincenzo Pirrotta, leggerà “Lettere di Luigi e Stefano Pirandello”. L’appuntamento è domani, domenica 5 agosto, alle 18 al parco archeologico di Kaukana, in territorio di Santa Croce Camerina.

“ I Pirandello…” è un romanzo iconografico di singolare bellezza che, attraverso 632 foto, narra, sequenza dopo sequenza, fotogramma dopo fotogramma, la storia di una delle più tormentate, complesse, fascinose famiglie della letteratura, non soltanto quella del protagonista principe Luigi, ma pure quella dei due figli, lo scrittore Stefano e il pittore Fausto, anche loro oggi riconosciuti quali artisti di primo piano nel panorama internazionale. E insieme di innumerevoli attori, registi, critici, politici.

Viviana Sammito