Un progetto di riabilitazione per i bambini diversamente abili che duri una vita.

Un sogno per tante famiglie di Chiaramonte Gulfi che finalmente diventa realtà.

Il Piccolo Principe fa tris, e dopo le sedi di Ragusa e Donnalucata aprirà i battenti, il prossimo 6 gennaio, alle ore 18.00, la nuova sede di Chiaramonte, in via Santa Teresa, adiacente al palazzo municipale.

Un progetto che è stato “sposato” dall’amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppe Nicastro e dall’assessore ai servizi sociali, Salvatore Nicosia e dalle famiglie dei ragazzi.

Un sogno che diventa realtà – racconta Melania Firrito, responsabile dell’associazione “Piccolo Principe” – la sede di Chiaramonte è il frutto di un lavoro certosino della nostra associazione, dell’amministrazione comunale e delle famiglie dei nostri ragazzi. Da tempo, nella nostra sede di Ragusa, accogliamo bambini e bambine di Chiaramonte costrette a viaggiare ogni giorno per venire a Ragusa ed attendere le tre ore necessarie alla riabilitazione, per poi rientrare a casa. E poichè il Piccolo Principe è nato per aiutare tutti i bambini disabili, ad un certo punto è stato necessario andare noi da loro, per un progetto di riabilitazione lungo una vita. Vi invitiamo alla nostra festa di inaugurazione, perché possiamo, insieme a voi, brindare ad una nuova vita.”

Il Taglio del nastro il 6 gennaio, alle ore 18.00