Viviamo nel XXI secolo, l’era della tecnologia e del progresso tecnologico. La vita si sta affrettando rapidamente. I più mobili nel padroneggiare il nuovo sono, naturalmente, i giovani. Di che cosa si interessano oggi i ragazzi e le ragazze giovani?

La gioventù moderna è nata nell’era della tecnologia, per molti di loro il mondo è stato digitale fin dall’infanzia. Pertanto, in questa fase di sviluppo, uno degli interessi principali dei giovani è, senz`altro, Internet. Grazie alle capacità e alle risorse del web moderno loro comunicano, lavorano, apprendono notizie e ampliano i loro orizzonti, leggono libri, guardano film, e anche fanno nuove conoscenze, si innamorano grazie a https://www.hookupgeek.com/it/adult-dating-sites/, trascorrendo molto tempo nel mondo virtuale.

Secondo i giovani, dopo Internet, la cosa più eccitante e interessante è il viaggiare.

Dove e perchè viaggiano i giovani?

Viaggiare ora è molto popolare tra i giovani. Quando sei giovane e pieno di energia, vuoi prendere il massimo della tua vita. Ragazzi e ragazze cercano di espandere i propri orizzonti, vedere nuovi paesi e apprendere nuove informazioni ed uno dei miglior modi per l’autosviluppo e provare delle nuove esperienze è quello di viaggiare. Indipendentemente dal paese che vuoi visitare, i nuovi luoghi portano molte emozioni positive e indimenticabili.

Secondo uno studio condotto dalla Confederazione dei giovani, degli studenti e del turismo educativo (World Youth, WYSE) e dall’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), il turismo giovanile rappresenta attualmente il 20% del numero totale di viaggi nel mondo. Questo è il settore turistico in più rapida crescita.

E si puo viaggiare non solo andando in vacanza per 2 settimane, ma anche studiando all’estero per uno scambio. Questa pratica è ormai abbastanza comune, i giovani cercano di migliorare le proprie conoscenze e vivono in un luogo insolito per loro stessi.

Il 70% di loro viaggia con obiettivi chiaramente definiti: per imparare una lingua straniera o per studiare all’estero in generale, come parte di programmi di volontariato, ecc. Gli esperti comprendevano persone fino ai 30 anni e un po ‘più anziani nella categoria “giovani turisti”, poiché ora preferiscono spesso turismo educativo al turismo balneare.

I paesi più popolari agli occhi dei giovani turisti che vogliono studiare sono:

  • Australia– un diploma ottenuto in Australia è molto quotato in tutto il mondo;
  • Stati Uniti – gli specialisti con un diploma di un’università americana sono molto apprezzati nel mercato del lavoro internazionale e possono qualificarsi immediatamente per lavori ben retribuiti;
  • Regno Unito è ancora la destinazione principale per i turisti per imparare l’inglese. La maggior parte di coloro che vogliono imparare la lingua viene dal Giappone, dalla Spagna e dalla Germania. Dopo la laurea nel Regno Unito, i laureati hanno l’opportunità di ottenere un lavoro promettente con un alto stipendio iniziale.

La gioventù moderna è poliedrica e diversificata, ognuno ha i suoi hobby e interessi preferiti, quasi nessuno sta fermo, e questo significa che i giovani di oggi sono molto attivi e cercano costantemente di esprimersi in vari campi.