Policlinico di Messina

Condizioni stazionarie. Prognosi riservata. I medici però hanno buoni motivi per ritenere che il quadro clinico darà miglioramenti nelle prossime ore. Il ragazzino di 10 anni, che ieri è stato coinvolto in un incidente con un’auto, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina.

Alle 16 di ieri nella zona Forcone a Vittoria il giovane era solo, vicino casa, stava correndo a piedi, poi l’impatto con un Opel Corsa condotta da una donna di vittoria. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al Guzzardi di Vittoria dov’è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durante il quale  gli è stata asportata la milza. Successivamente i medici hanno ritenuto necessario il trasferimento in elisoccorso al policlinico di Messina dov’è rimasto sotto osservazione.

Non è ancora chiara la dinamica ma sarà la polizia locale, intervenuta poco dopo il sinistro, a chiarire i dettagli del grave sinistro stradale. Le telecamere installate nella zona aiuteranno sicuramente, grazie alle immagini già in possesso degli investigatori, a ricostruire i fatti.

Al momento la donna alla guida dell’auto non risulta indagata, le indagini sono soggette a sviluppi.

Viviana Sammito