Cresce la rete wi-fi gratuita del Comune di Ragusa.

Prosegue infatti la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’azienda ragusana Nova Quadri che sta provvedendo all’installazione di vari hotspot wi-fi in alcuni siti strategici della città. Dopo Piazza San Giovanni a Ragusa, Piazza Pola a Ibla e Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, su input del sindaco Nello Dipasquale e dell’assessore ai servizi informatici Ciccio Barone (nella foto), sarà potenziata la rete nella frazione marinara.

Il servizio di accesso gratuito a internet sarà attivato anche su Piazza Torre e sul lungomare Mediterraneo. Lo scopo del servizio è quello di diffondere la connettività in tecnologia wi-fi per dare una forte spinta per l’inclusione digitale, sia di tipo infrastrutturale che culturale.

“Grazie al co-marketing con Nova Quadri – dice l’assessore Barone – stiamo potenziando la rete wi-fi in punti di grande interesse e a costi zero per il Comune, offrendo nel contempo un servizio importante per i cittadini ma anche per i turisti che hanno la possibilità di collegarsi con facilità ottenendo le informazioni attraverso la rete”.

Per accedere ai nuovi hot spot basterà usare user e password di accesso già ottenute in fase di registrazione negli altri siti. Coloro che non hanno ancora le proprie credenziali potranno ottenerle semplicemente collegandosi nelle zone dove è attivo il servizio.