Messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello stato di WhatsApp. Questa è una delle novità annunciate da Meta.

Oltre ad includere foto, video, gif, testo e altro ancora, dunque, ecco la novità che comprenderà la possibilità di inserire degli audio a disposizione dei propri contatti e per un periodo limitato di tempo. Ma non sarà la sola che riguarda gli “stati” di WhatsApp, in arrivo ci sarà, infatti, uno strumento di selezione del pubblico/privato. Ci sarà la possibilità di modificare le impostazioni sulla privacy dello stato ogni volta che lo si aggiorna per scegliere chi può visualizzarlo.

Inoltre i contatti potranno aggiungere le reazioni allo stato, scorrendo verso l’alto e toccando una delle otto emoji a disposizione. E si potrà sempre rispondere a uno stato con testo, messaggi vocali, adesivi e altro ancora.

Inoltre, apparirà un cerchio intorno all’immagine del profilo dei propri contatti ogni volta che verrà aggiornato lo stato. E sarà visibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle info contatto.

Questi, e altri aggiornamenti, saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti a livello globale.