Trovato morto un rumeno dell’età apparente di 50-55 anni in c.da Resinè a Vittoria.

Ancora sconosciute le cause della morte dell’uomo. Sul posto la Polizia.

Viviana Sammito

AGGIORNAMENTO NEWS A CURA DELLA REDAZIONE

La Squadra Mobile di Ragusa e gli agenti Commissariato di P.S. di Vittoria sono intervenuti  ieri sera a seguito di una chiamata effettuata al 113 da un cittadino che ha segnalato la presenza del cadavere di un uomo riverso a terra.

Immediato è stato l’intervento delle Volanti e delle pattuglie della Polizia che appena giunte sul posto, non facile da raggiungere, e accertata la presenza del corpo dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 per eventuali soccorsi sanitari che potessero essere ancora prestati.

Difatti, non c’era più nulla da fare, presentando il corpo già rigidità cadaverica e quindi facendo presupporre una morte avvenuta già ore prima.

La Polizia Scientifica ed il medico legale si sono subito impegnati nelle attività di identificazione e di ispezione del cadavere, mentre i poliziotti della Squadra Mobile e della squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato hanno proceduto alla identificazione del cadavere ed alla ricerca di testimoni da ascoltare.

L’uomo deceduto è un rumeno di 59 anni, Stefan Cincu, faceva il bracciante agricolo presso una vicina azienda serricola.

E’ stato il figlio ed alcuni amici a identificarlo. Con se non aveva documenti ma il cellulare e gli agenti rispondendo ad una chiamata sono riusciti a parlare con il figlio che lo stava cercando.

Non sono stati rilevati segni esteriori di violenza e il medico legale non ha evidenziato alcun segno che possa fare risalire alla causa della morte.