polizia 113Rapina in danno di un benzinaio ieri sera in un distributore sulla Vittoria-Scoglitti. In due, a bordo di un furgone, armati di pistola si sono fatti consegnare tutto il contante: circa 200 euro, poi si sono dileguati. Il mezzo, utilizzato per la fuga, è stato incendiato e rinvenuto poco distante dal luogo della rapina.
Vittoriese, 21 anni,   vittima della rapina mentre stava svolgendo il suo lavoro di benzinaio sulla strada comunale, che da Vittoria conduce a Scoglitti, intorno alle 19 di ieri. Due balordi, sono arrivati al distributore di benzina, armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna, intimando al giovane di consegnare tutti i contanti che erano nella sua disponibilità: 200 euro, il bottino. Poi i balordi si sono allontanati, in direzione Scoglitti, con il furgone, rinvenuto dalla polizia a un chilometro di distanza al luogo della rapina, in fiamme. I ladri hanno preferito bruciare il mezzo, per evitare di lasciare tracce.  Il furgone, utilizzato per mettere a segno la rapina, era stato rubato il 6 febbraio scorso a Vittoria. Il benzinaio non è  rimasto ferito; è stato proprio lui a chiedere soccorso alla Polizia.
Sono state acquisite le immagini dell’impianto di videosorveglianza e nel corso della serata sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di persone pregiudicate e sospette. Le indagini continuano ed è probabile che i malviventi abbiano le ore contate.
Viviana Sammito