“Consegniamo alla Città di Vittoria una Giunta Ombra, che su mandato del MoVimento 5 Stelle, di Città Libera e di Vittoria nel Cuore ho l’onore di presiedere, formata dagli Assessori designati al primo turno – con le stesse deleghe – e da Valentina Argentino, Consigliera eletta. Una Giunta che rappresenterà i 4427 Cittadini che ci hanno dato fiducia, e sarà la loro voce.  Una Giunta che non si limiterà ad esercitare un controllo puntuale su ogni atto amministrativo, ma si farà carico di un compito di proposta e di una seria progettualità, nell’esclusivo interesse di questa Città che rimane per noi bene comune”.

Lo ha detto Piero Gurrieri – avvocato, giornalista e già candidato alla carica di Sindaco di Vittoria – nel corso della Conferenza Stampa tenuta stamane, Sabato 6 novembre,  cui hanno partecipato Valentina Argentino, Antonio Cassarino, Antonello Chiofalo, Eliana Giudice, Giovanni Lombardo, Isabella Terranova e Antonietta Vaccarello.




“Siamo stati investiti dai Cittadini di un consenso importante,” – ha detto in apertura Gurrieri – che abbiamo il dovere di non disperdere. I dati elettorali dicono che il risultato della Coalizione, nel complesso momento della ricostruzione del nuovo MoVimento, è ottimo, come mi ha scritto giorni fa il presidente Giuseppe Conte, e in effetti è secondo solo a quello ottenuto a Roma da Virginia Raggi con il m5s e le liste alleate. Siamo coscienti di rappresentare quasi un Vittoriese su cinque, ma puntiamo anche a intercettare il consenso di quella mezza Città che non si è recata alle urne,  consegnandoci l’inedito quadro di una amministrazione eletta con la fiducia di meno del 30% dei Cittadini, rispetto alla quale eserciteremo un ruolo nitido e fermo di opposizione, per quanto costruttiva”.

“Chiediamo alla Giunta di attuare il proprio programma elettorale e di farlo nel rispetto delle regole e nell’assoluta trasparenza, e su questo saremo assolutamente intransigenti. È bene che tutti sappiano che la campagna elettorale si è conclusa, ed adesso è tempo di concretezza”.




Sono quindi intervenuti, nell’ordine, Valentina Argentino, Consigliera eletta (m5s) che si è intrattenuta sull’apprezzabile risultato del nuovo MoVimento di Giuseppe Conte; Giovanni Lombardo, Capolista di Città Libera che ha auspicato la ripresa di un dialogo nella sinistra, ribadendo il ruolo di opposizione della Coalizione rispetto all’attuale Amministrazione; Eliana Giudice, Isabella Terranova e Antonio Cassarino, che hanno censurato gli interventi posti in essere dall’AC in piazza del Popolo, richiamando Sindaco e Giunta al rispetto della legge e chiedendo al contempo l’apertura di un tavolo di confronto sulla sistemazione definitiva ed organica della piazza.