Giuseppe, 10 anni, vittoriese, è uno dei concorrenti della trasmissione Tv “The Voice Kids”.

Cinque puntate alle scoperte delle più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni: da venerdì 24 novembre in prima serata su Rai 1 e Rai Italia, “The Voice Kids”, la versione junior del talent show, condotta da Antonella Clerici.

La giuria è composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

Le cinque puntate si sono aperte con la prima delle tre sessioni di “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio” distintive del programma. Come di consueto i coach, di spalle, ascoltano i piccoli concorrenti senza poterli vedere, solo loro voce li può conquistare e, in quel caso, il coach si gira per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si voltano è  il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Il piccolo siciliano Giuseppe Di Menza ha scelto di stare nella squadra di Gigi D’alessio

Giuseppe ama il bel canto all’italiana grazie alla passione tramandatagli dal caro nonno, a cui il piccolo talento ha dedicato la sua prima toccante esibizione. Sulle note di “Il Mondo” di Jimmy Fontana riesce a trasmettere le sue emozioni e colpisce tutti e quattro i coach, ma sceglie di proseguire, come dicevamo prima, con Gigi D’Alessio.

Qui di seguito il video