Si è svolto nella meravigliosa location del KAMA’ MUSIC MAISON, nota discoteca dell’ipparino, la 30esima tappa del famoso concorso di bellezza Miss Reginetta d’Italia.

Tale tappa prevede la cessione di due fasce che condurranno le due vincitrici dritto alla finale regionale che si terrà giorno 17 agosto a Cefalù, in vista delle imminenti nazionali di giorno 7 settembre che avverranno a Pontecagnano, condotte e presentate dalla celeberrima modella-conduttrice televisiva Elenoire Casalegno e dal noto conduttore radiofonico Marco Balestri.

A contendersi il titolo sabato scorso,  9 bellissime ragazze provenienti da Vittoria, Modica, Comiso e Gela. Per la giuria composta da: Giovanni Giannone, presentatore, speaker radiofonico e conduttore di NoveTv, Salvo Fidone, fotografo ufficiale della Mdl Agency di Ragusa, Maria Distefano, titolare della Mdl Agency di Ragusa e Carmelo Monaco, finalista plurifasciato di svariati concorsi di bellezza, tra cui “IL PIU’ BELLO D’ITALIA”, è stato molto difficile giudicare le ragazze.

In passerella fascino, stile ed eleganza, riversato nelle collezioni degli abiti delle stiliste Samuela Cannata, 29enne modicana, nota per la sua passione per il cosplay e della chiaramontana  Elisa Mercorillo: abiti che le ragazze hanno sfilato con decoro e grazia, accompagnate da quattro meravigliosi modelli ovvero gli ispicesi Riccardo Armenia e Felice Gradanti, e i vittoriesi Angelo Aliotta e Michele Calabrese. Le acconciature sono state curate dal parrucchiere  Salvatore Ratto, di Gela, mentre  le foto sono state affidate al licatese Gianluca Deoma.

La buona riuscita dell’evento è stata dovuta all’ottima organizzazione e presentazione della serata a cura del licatese Giuseppe Pregadio, componente dello staff di “Miss Reginetta d’Italia” e della frizzante modella ispicese,  Desiree Moltisanti che ha aperto la serata, sfilando un particolarissimo abito della Cannata.

La giuria ha assegnato  la fascia di “Miss Portamento” a Serena Meli, 17 anni, gia vincitrice di “Miss Comiso 2012”, mentre il titolo di “Miss Reginetta d’Italia Kamà” è andato a Giulia Abela, 17 anni di Gela.