polizia comiso 4La polizia stava cercando un notebook, rubato poco prima vicino all’abitazione di un pregiudicato. Quest’ultimo, noto per i precedenti per furto, è stato il primo sospettato: la polizia di Vittoria ha effettuato un blitz in casa del vittoriese quarantatreenne Carmelo Zisa, in cerca della refurtiva ed invece ha rinvenuto tutt’altro. Droga e anomalie al contatore dell’Enel.

Gli Agenti, nel corso della perquisizione hanno trovato, custodite in un pensile chiuso con un lucchetto, quattro stecche di hashish, del peso complessivo di quattro grammi. I poliziotti hanno poi notato delle anomalie al contatore dell’ENEL e hanno allertato anche una squadra di tecnici specializzati. Durante le verifiche è stato accertato che era stato effettuato un allaccio diretto alla rete elettrica a monte del misuratore di corrente ed erano stati danneggiati i cavi dell’Enel collegandoli alla rete elettrica domestica.

ZISA è stato condotto arrestato e posto agli arresti domiciliari, in  attesa dell’udienza di convalida.

Il contatore dell’energia elettrica e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati. Quest’ultima sarà inviata presso il Laboratorio di Igiene Pubblica dell’ASP 7 di Ragusa per le analisi chimiche e fisiche.

Proseguono le indagini per accertare le eventuali responsabilità del soggetto arrestato in relazione al furto consumato vicino alla sua abitazione.

Viviana Sammito

 

Foto: repertorio novetv