Rimane ancora ricoverata a Catania la bambina di 8 anni, studentessa del plesso Foderà dell’istituto Rodari di Vittoria, rimasta ustionata a causa dell’improvviso guasto di un termosifone. La piccola è stata colpita dall’acqua calda in diverse parti del corpo.

La piccola è stata soccorsa da personale del 118, trasportata al Pronto soccorso del “Guzzardi” di Vittoria, visitata dai medici dell’Ospedlae che hanno valutato la necessità di trasferire la piccola al centro grandi ustioni del “Cannizzaro” di Catania.

DICHIARAZIONI DEL SINDACO AIELLO

“In merito all’episodio della rottura di un termosifone al Plesso Foderà, si precisa che non si è trattato di scoppio bensì della fuoriuscita di acqua calda causata, probabilmente dall’allentamento della valvola di sfiato. L’acqua ha provocato ustione ad un’alunna agli arti inferiori. Il personale dell’ufficio tecnico ha effettuato dei controlli insieme ai tecnici della ditta specializzata, che hanno confermato la regolarità degli impianti e le lezioni sono riprese in maniera regolare. La piccola si trova ancora ricoverata in ospedale e le sue condizioni non destano preoccupazione. Già intanto, l’amministrazione Comunale aveva  disposto accertamenti puntuali al fine di comprendere l’esatta dinamica dei fatti ed individuare eventuali responsabilità.

Abbiamo avviato accertamenti su quanto accaduto. Quello che ci preoccupava  particolarmente erano le condizioni di salute della bambina. Abbiamo appreso che le sue condizioni non destano preoccupazione e questo ci rincuora. L’incolumità degli studenti è la prima cosa in assoluto. È fondamentale garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti gli studenti. Noi facciamo  tutto il possibile per prevenire incidenti simili”. Così il sindaco Francesco Aiello.