Chi ha iniziato o di chi è la colpa non lo sappiamo, ma appare chiaro che il Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque e l’UDC “sa sciarriarru”.

A dirlo anche un gruppetto di anziani che trascorrevano un pò del loro tempo libero oggi pomeriggio in piazza e parlottavano della situazione politica di Scicli: – ” … u Sinnucu e Raziu sa sciarriarru”.

La notizia ormai è di dominio pubblico, la cosa va avanti da settimane e in questi ultimi giorni, sta per arrivare al capolinea. Non c’è più amore tra Sindaco e UDC (forse non ce n’è mai stato).

Non sta a chi scrive giudicare, ma la decisone presa dall’UDC lunedì sera, dopo la riunione tenutasi nella sede provinciale del partito è forse la meno appropriata per chi vuole il bene della città e dei cittadini.

-“Alla fine del confronto all’unanimità viene deciso che gli Assessori dell’UDC non parteciperanno ai lavori della giunta (stesso discorso vale per i Consiglieri comunali che non parteciperanno ai Consigli) , salvo la ordinaria amministrazione…” (questa è la decisone del partito al termine della riunione di lunedi sera).

Ieri il comunicato del Sindaco Venticinque che ribadisce (l’aveva detto durante uno degli ultimi consigli comunali) di non voler cedere a nessuna forma di ricatto, oggi un nuovo comunicato dell’UDC che dice al Sindaco di non fare il sordo, e domani?
Si dice, domani è un altro giorno, speriamo sia quello decisivo, la città ha bisogno di essere amministrata, i cittadini sono stanchi delle solite liti legate alle “poltrone”.

Giovanni Giannone