“No stress” è il nuovo singolo di Angela Nobile, disponibile in digitale e in radio a partire da oggi, online anche il videoclip. La direzione artistica del brano è a cura di Barbara Catera. Scritto da Chiara Catera, Barbara Catera, Angela Nobile con la produzione musicale e arrangiamenti di Iacopo Pinna, registrazione, direzione ed editing voce di Vincenzo Cavalli.

“Certe volte si fanno delle cose per sentirci meglio o far stare meglio gli altri – racconta la cantautrice siciliana. Altre volte le facciamo per rivelare prima di tutto a noi stessi, le mille sfaccettature della nostra personalità. Ecco, io mi sento così. Voglio andare senza sosta. Voglio vivere e viaggiare.  Voglio ridere e ballare. Voglio navigare in un mare infinito di possibilità. Con questo singolo “no stress” proviamo ad alleggerire lo spirito, il nostro e quello di chi ballerà in nostra compagnia quest’estate. In tutto questo delirio, “no stress” diventa la parola d’ordine. La vita è una faccenda troppo complessa e strana e non è questo il luogo e il momento per parlarne. Adesso ho solo bisogno di leggerezza. Volevamo trasferirne un po’ a tutti, augurandoci possa essere un’estate sicura ma anche piena di lavoro, musica, libertà e seconde possibilità.”

Note biografiche:

Angela Nobile inizia il suo percorso artistico quasi per gioco nell’estate 2007 quando scopre le sue doti vocali con il Maestro Barbara Catera che ancora oggi è per lei mentore, guida e insostituibile vocal coach. Da subito sperimenta generi diversi mettendosi in gioco in grandi contesti e arriva, per il suo primo provino agli studi della trasmissione tv “X Factor”. Partecipa a diversi concorsi canori raggiungendo sempre risultati gratificanti, come la fase finale del Festival di San Valentino a Terni nel 2009. Nello stesso anno arriva semifinalista al concorso TOUR MUSIC FEST. Nel 2010 è all’interno dell’Accademia di Sanremo. Nel 2011 accede alla fase finale delle selezioni per “Amici”, il talent show diretto da Maria De Filippi. Dopo si dedica alla formazione di una band e dal 2012 si esibisce nella sua Sicilia. Nel 2012 realizza il primo videoclip, diretto da Rita Abela, con un brano inedito di Chiara Catera. In questo periodo inizia a prendere forma il progetto discografico “In bilico”. Nel 2013 si classifica nella terna finale al concorso “Cantagiro”. Nello stesso anno forma anche un trio jazz e uno acustico con i quali continua le esibizioni concertistiche.

Nel 2014 approda a “The Voice of Italy”, il talent show di Rai 2, nel quale ha riscosso grandi consensi di pubblico e di critica. Nel team di J-AX, infatti, è stata apprezzata, oltre che per la penetrante vocalità, anche per il suo inconfondibile stile: connubio perfetto che fa di lei un’artista dal forte carattere. Sempre nel 2014 è la volta di Rai 1 con Domenica In in cui sarà impegnata fino alla fine dell’anno. Nel 2015 ha partecipato ai concerti del suo Vocal coach JAX aprendo le date siciliane di Catania e Palermo con dei brani dello stesso vocale coach riarrangiati per l’occasione. Nel 2016 si è

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?