“La precarietà con cui stiamo facendo i conti merita attenzione. Vorremmo evitare che i nostri ragazzi, dopo aver puntato sulla presenza universitaria a Ragusa, vedano deluse le proprie legittime attese”.

Lo afferma il segretario dell’Ust Cisl Ragusa, Enzo Romeo, secondo cui è fondamentale trovare subito una soluzione almeno in ordine alle decisioni da prendere sulla prosecuzione ad esaurimento dei corsi di Agraria e Giurisprudenza.

“Come sindacato – afferma Romeo – riteniamo valide le riflessioni di queste ultime ore provenienti dal deputato nazionale Nino Minardo secondo cui sarebbe opportuno fornire un contributo agli studenti meritevoli qualora questi ultimi non abbiano più l’opportunità di frequentare i corsi a Ragusa. Il concetto merita di essere approfondito a maggior ragione adesso che ci stiamo avvicinando all’apertura dell’anno accademico. Nell’attesa che venga trovata una soluzione, il percorso prefigurato potrebbe rappresentare già un primo passo da compiere per venire incontro alle specifiche esigenze delle famiglie”.