SPAZIO AUTOGESTITO A PAGAMENTO

Loredana Trovato, classe 1976.   Ho deciso di scendere in campo appoggiando il progetto di governo di Enzo Catera, candidato sindaco per la lista Grande Sud-Senza Frontiere.    Fin da giovanissima, ho lavorato per la cooperativa turistica Siklah presso la Pro-Loco di Scicli, di cui ho fatto parte del direttivo. Ho lavorato  spesso a titolo gratuito, per circa 10 anni.

Al consiglio comunale, sia eletta gente nuova, fuori dalla casta multiforme.     _VIA IL VECCHIO, DUNQUE, ECCO I MIEI PUNTI PROGRAMMATICI:

1)    Realizzazione chioschi-depuratori per l’erogazione gratuita di acqua minerale naturale e gasata sul modello realizzato presso il comune di Priolo Gargallo.(le famiglie potranno risparmiare mediamente € 200,00 annue)

2) Rimodulazione delle aliquote tariffarie dell’addizionale IRPEF comunale  in modo da garantire più equità nel sistema tributario, facendo pagare aliquote più elevate per i redditi alti  per coprire gli sgravi a favore delle fasce più deboli.

3)     Potenziare l’informazione e l’accoglienza turistica tramite la collocazione di check-point informativi presso i luoghi di maggior afflusso turistico.

4)      Mercato ortofrutticolo: collocazione di maxi-schermi all’interno della struttura per le visualizzazioni in tempo reale delle quotazioni dei prodotti nei mercati locali e di sbocco, per agevolare la trasparenza nella contrattazione dei prezzi. Tale sistema consentirà ai nostri agricoltori di essere maggiormente tutelati.

5)    Rendere più pulite e sicure le aree gioco per bambini.

6)    Creazione di una casa-albergo comunale in modo da permettere la creazione di posti letto nel centro storico, nuovi posti di  lavoro ed introiti per le casse comunali.

7)    Sostenere le associazioni animaliste presenti sul territorio.

8) a ) Ripartizione equa delle risorse destinate alle manifestazioni estive presso tutte le tre  borgate marinare;

b) Ripartizione equa dei fondi destinati alle varie manifestazioni culturali presso Piazza Italia, Piazza Busacca e Via F.M. Penna.

Loredana Trovato, un voto giovane e nuovo. Scicli va risanata. Anche in consiglio, Partiamo dalle BASI!