fibrosi cisticaAnche quest’ anno la Lega Italiana Fibrosi Cistica-Sicilia (LIFC), ha promosso la raccolta  fondi in occasione delle festività di Pasqua, attraverso la vendita di uova di Pasqua artigianali.

Per l’ occasione, molte scuole della regione hanno aderito a questa campagna di sensibilizzazione e di solidarietà, nei confronti dei pazienti affetti da questa terribile malattia e per il finanziamento  della ricerca scientifica.

In provincia di Ragusa hanno aderito alla nobile iniziativa: l’ Istituto comprensivo “G. Dantoni” di Scicli e l’ Istituto comprensivo “G. Rogasi” di  Pozzallo.

Cordiali ringraziamenti da parte della delegata di zona, Lucia Miceli a nome di tutta la Lega Italiana Fibrosi Cistica-Sicilia (LIFC) vanno ai Dirigenti scolastici delle suddette scuole, ai docenti referenti di tale progetto  e a quanti hanno collaborato alla realizzazione.

Quest’anno un vivo ringraziamento va rivolto anche a Sonia e Stefania, titolari della sala compleanni “Esprimi un desiderio”, che si sono mostrate sensibili alla malattia e hanno collaborato alla vendita delle uova, tramite il classico passaparola.

Grazie anche al negozio di gastronomia “Bontà Barocche” e alla sua titolare Rossella per la gentile disponibilità.

E infine grazie a tutti gli amici, i parenti e i colleghi che hanno acquistato le uova della Fibrosi Cistica, regalando una speranza in più a quanti lottano ogni giorno, per vincere questa malattia.

Lucia Miceli

uovo fibrosi 1 uovo fibrosi 2 uovo fibrosi 3 uovo fibrosi 4