Cadono quasi tutti i capi di imputazione per Franco Mormina e il resto di quella che inizialmente era stata additata come una associazione mafiosa.

E’ arrivata poco fa la notizia della sentenza della sentenza di secondo grado del processo Eco. Molto atteso era il responso sulla condanna per Franco Mormina, ritenuto il boss dell’associazione, per lui sono caduti diversi capi di imputazione e la pena è stata rideterminata a 7 anni e 5 mesi più una multa di 2 mila euro.

Ricordiamo che in primo grado era stato condannato a 11 anni e sei mesi. Ci sono state anche delle assoluzioni e sono stati ridotti i risarcimenti per le parti civili.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO

Per lo sciclitano Franco Mormina, condannato in primo grado a 11 anni e sei mesi di reclusione,  la condanna ora è di sette anni e cinque mesi e 2000 euro di multa. Giacomo Fidone dai nove anni e sei mesi del primo grado è stato ora condannato a otto anni e sei mesi e 1300 euro di multa. Renzo Gazzè è stato condannato a dieci mesi e 180 euro di multa.

Si continua con: Ignazio Mormina, già condannato a quattro anni e sei mesi di carcere, in Appello un anno e due mesi e 300 euro di multa.

Prosciolti tutti gli altri:  Ugo Lutri, Giovanni Mormina, Guglielmo Trovato e Vincenzo Tumino.

La vicenda, lo ricordiamo, portò alle dimissioni del sindaco Franco Susino e allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del consiglio comunale di Scicli.