Tragedia sfiorata a Scicli
- 21 Settembre 2011 - 22:56
- 0
Una tragedia è stata sfiorata oggi pomeriggio intorno alle ore 19:15 a Scicli.
Una bambina di 3 anni è stata lasciata incustodita a giocare all’interno del parco giochi di Piazza Italia dalla propria mamma, una extracomunitaria che ha pensato di lasciare sua figlia alle giostre e di allontanarsi per prendere un caffè in un bar vicino. Appena la piccola dall’alto dello scivolo ha visto la mamma entrare nel bar, si è messa a correre, ha attraversato davanti agli occhi increduli di decine di persone presenti a quell’ora in piazza e che non capivano dove la bimba stesse andando: prima piazza Italia, poi ha attraversato la trafficata C.so Mazzini per arrivare infine al bar.
La fortuna ha voluto che nessuna vettura, camion o moto, passasse per quel tratto di strada in quel momento, altrimenti la piccola non sarebbe mai arrivata dentro al locale pubblico.
Una storia che ci fa venire in mente la tragedia avvenuta il 9 marzo scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Sampieri, dove una bimba rumena di 5 anni, lasciata incustodita dai genitori è stata investita da una littorina.