Terramia: Ciao Ciao Udc
- 15 Dicembre 2011 - 9:26
- 1
L’associazione Donnalucata Terramia prende le distanze dai partiti politici. L’associazione, che in questi anni è stata una costola dell’Udc, ha deciso di sciogliersi da ogni qualsiasi legame partitico e di organizzarsi per la prossima campagna elettorale in maniera indipendente, ecco il comunicato:
“Tante volte ci siamo trovati insieme a parlare ripetendoci che, nella nostra Città, le cose non vanno bene, ma poche volte, abbiamo deciso di fare qualcosa. Si ripete che ad amministrare la Città sono sempre “GLI STESSI” , magari con colori politici diversi, ma non si va mai oltre il lamento. E’ giunta l’ora di smetterla con questo ritornello, e far sì che Scicli venga amministrata in maniera diversa ed innovativa. Oggi, come tanti nostri concittadini, non ci sentiamo rappresentati dagli attuali spiegamenti politici; da quei soggetti, eletti tra le file di un partito, e domani, schierati su un’altra piattaforma politica, magari opposta alla precedente, esclusivamente per rincorrere interessi politici o personali. Per tutto quanto sopra esposto, per migliorarci e migliorare, innovare, svecchiare, arricchire, ottimizzare, diventa una necessità fare in modo che ci si avvicini alla politica senza aver paura di compromettere le relazioni sociali individuali, che i nuovi giovani smettano di pensare alla vecchia maniera, che solo l’appartenenza politica o l’amicizia di un garante, gli consentono di raggiungere gli obiettivi lavorativi, sociali, scolastici prefissati, al fine di perseguire l’inserimento del singolo nel tessuto o in una fascia sociale più alta (fare il salto). Per questo nel corso dell’ultima riunione del 12 c.m., animata da uno spirito di grande unità e rinnovata forza politica, “L’Associazione Donnalucata Terramia”, all’unanimità ha espresso una chiara e inequivocabile posizione, cioè quella della propria autonomia ed indipendenza politica, di stare fuori dai Partiti, di proporsi alle prossime elezioni amministrative con la propria lista civica, e di esprimere un proprio candidato alla carica di Sindaco.” “L’Associazione Donnalucata Terramia”, prossimamente Istituirà un punto d’ascolto ”o una porta aperta“ capace di accogliere tutti quanti vorranno fare parte del nostro progetto e di prestare attenzione a qualsiasi problematica esposta, pronti a recepire suggerimenti, idee, o iniziative, per dare nuova voce, al di fuori dai soliti cori”.
Bruno
Condivido in pieno la scelta e il pensiero di Terramia. Spero tanto, che altri Movimenti e Associazioni cittadine facciano la stessa scelta. I Movimenti e le Associazioni politiche culturali non devono essere delle costole dei partiti che a turno vengono usati. I Movimenti e le Associazioni tutte, devono capire e prendere coscienza che hanno delle potenziali straordinarie e che bisogna metterle in opera in prima persona, dobbiamo dare scacco matto ai politici, indebolendoli piano piano, sottrarre loro forza che sta nei numeri e non nella qualità, quindi movimenti tutti e associazioni uniamoci, e fuori i partiti di ogni logica strumentale e arraffona.
ARCH. BRUNO LUCENTI