Ignoti, nottetempo, hanno tagliato due ruote della Volkswagen Golf del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, parcheggiata in Corso Mazzini. Stamani il primo cittadino ha trovato le ruote del fianco sinistro della propria autovettura bucate con un punteruolo. Sfregiata anche una fiancata dell’auto privata del primo cittadino, il quale ha sporto regolare denuncia ai carabinieri.

Pare che non si sia trattato dell’unico atto di vandalismo della notte. Altre auto sarebbero state prese di mira lungo il Corso Mazzini, ma, al momento, quella del primo cittadino è l’unica denuncia presentata.

 

La Solidarietà del PDL

Sui fatti sopra riportati è intervenuto il caporuppo del Pdl in Provincia, Silvio Galizia: “In data odierna- scrive Galizia- apprendiamo che un gesto vile e meschino ha colpito il Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque ed a nome del gruppo del PDL ivi compresi tutti gli assessori, esprimiamo la piena solidarietà al Sindaco di Scicli,come uomo e come istituzione.

Non è questo il modo di contrastare il percorso amministrativo di chi cerca, comunque, di fare del suo meglio per gestire l’attività  della sua città.

In uno stato democratico come il nostro, tutti possono esprimere la propria opinione e non accettare le scelte altrui, ma, come uomo e come rappresentante delle istituzioni, condanno coloro i quali pensano di intimidire  con gesti vili e criminosi, chi è stato democraticamente eletto e delegato dal popolo.

Ti invitiamo ad andare avanti, caro Giovanni e, sappi che, nel tuo cammino politico-amministrativo, potremmo anche non essere d’accordo con le tue idee, ma combatteremo per farle rispettare  con tutti i mezzi possibili che la democrazia ci offre”.

 

Le parole dell’On Orazio Ragusa

E’ grave e preoccupante ciò che è accaduto al sindaco di Scicli Giovanni Venticinque. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa preoccupato per l’atto di vandalismo che ha interessato anche l’auto del sindaco.
Sono vicino al Sindaco in questo momento, nella consapevolezza che le forze dell’ordine riusciranno a individuare rapidamente i responsabili.

 

 

 

Solidarietà anche dall’On. Nino Minardo

“Quello che è accaduto la scorsa notte al Sindaco – dichiara il parlamentare – è un atto grave nei confronti di chi è impegnato quotidianamente per la propria città e la tranquillità dei cittadini. Sono vicino a Venticinque e lo invito ad andare avanti con l’abnegazione che ha sempre dimostrato fino adesso perché la nostra deve continuare ad essere una società serena e ordinata rispettando la cultura della legalità” – conclude Minardo.

 

 

Nello Dipasquale farà visita al collega

“Esprimerò personalmente – dichiara il primo cittadino di Ragusa – la mia solidarietà a Giovanni Venticinque domani mattina, nel corso di una visita che renderò, alle ore 12, al Comune di Scicli.

 

 

 

 

 

 

Questa la dichiarazione del capogruppo del Pdl all’Ars, Onorevole Innocenzo Leontini:

“Manifesto la mia indignazione ed esprimo sentita vicinanza e solidarietà al Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque in merito al deplorevole atto vandalico da lui subìto. Simili rivalse meritano di essere punite e condannate perché riflettono solo inciviltà e infamia”.

 

 

 

La solidarietà anche del presidente della sezione Ascom di Scicli Sergio Magro e dei componenti del direttivo:

“Siamo pienamente convinti – afferma il presidente Magro – che atti del genere debbano essere condannati. Noi di Ascom siamo vicini al sindaco in un periodo, in cui, tra l’altro, con tutta una serie di iniziative, ha cercato, assieme a noi, di rilanciare il commercio in città. Condanniamo episodi in cui di certo non si riconosce la gente laboriosa e onesta che opera in questa splendida realtà urbana”.

 

 

Il sindaco di Modica, Antonello Buscema, ha mandato un telegramma al collega Venticinque condannando l’atto di vandalismo subito dal collega sciclitano:

– è un atto grave soprattutto nei confronti di chi ogni giorno e impegnato in prima linea per il bene della propria Città.