Stare Insieme
- 4 Dicembre 2011 - 15:22
- 0
Una giornata all’insegna dell’integrazione e di un’unica grande parola d’ordine: fare rete.
Questi sono i due elementi fondamentali della giornata che si è tenuta ieri ad Acireale a completamento del progetto “Collegamenti” che ha visto coinvolte le associazioni Vivere Insieme di Acireale, Avo di Enna e l’Associazione Paolo Ferro di Scicli. Tre realtà di tre province diverse messe insieme con lo scopo di migliorare la formazione e realizzare un progetto di rete che facesse condividere una grande esperienza insieme.
Durante il progetto gli utenti delle associazioni si sono cimentati nella realizzazione di un cortometraggio, uno per ogni associazione, con la supervisione di esperti.
Per quanto riguarda la “Paolo Ferro”, il gruppo è stato seguito dal regista Danilo Schininà (nella foto) che ha voluto fare emergere il valore dello ” stare insieme”. Il cortometraggio ( che potete visionare in alto) che è stato realizzato ha l’obiettivo di fare vedere quello che succede stando insieme. Stare insieme davanti ad una telecamera. Un pretesto per scrutarsi, conoscersi, capirsi, stimolare il corpo e la mente, provare la gioia di condividere una esperienza, un pretesto per stare insieme.
Il progetto è stato seguito dalla dottoressa Concetta Morana.
Nella giornata di domani saranno disponibili su questo sito altri due interessantissimi cortometraggi.