Sta meglio l’ex campione olimpico, il siciliano Totò Antibo (qui vi avevamo raccontato delle sue gravi condizioni di salute) colpito da embolia polmonare e ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Civile di Palermo.

E’ lo stesso Antibo a rassicurare parenti, amici e fans: “La vita a volte colpisce duro, ma l’importante è resistere ai colpi e se finisci al tappeto, devi avere la forza di rialzarti – scrive il campione europeo dei 5.000 e 10.000 agli Europei del 1990. Quello che ho scoperto è che non ci vuole un coraggio eroico per tornare, ci vuole una testarda, silenziosa, quotidiana costanza. È proprio grazie a questi eventi, stare solo in ospedale, che inizi a vedere le cose attorno con occhi nuovi, capisci la vera fiducia dalla falsità.




Ho sentito la paura, quella notte non c’erano posti in terapia intensiva, ma quello che ricorderò per sempre è quel medico che mi ha rassicurato e assistito, in terapia intensiva cardiologica, quel medico dopo 14 giorni ha perso la moglie, nonostante avesse la moglie grave  ha continuato a svolgere la sua missione di medico. Ringrazio Gesù per avermi protetto e dato il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?