Sopralluogo dell’assessore alla Viabilità, Salvatore Minardi, per verificare i lavori eseguiti dalla ditta aggiudicataria sulla s.p. n. 19, Piombo-Scoglitti, per un tratto di 2 km e una spesa di un milione e 400 mila euro. In questa circostanza ha avuto modo di verificare i lavori ultimati della rotatoria all’ingresso del centro abitato di Scoglitti, realizzata in collaborazione con il comune di Vittoria.

 I lavori della s.p. Piombo-Scoglitti sono consistiti nella ripavimentazione del piano carrabile per eliminare lo stato di dissesto e nella riconfigurazione delle pendenze. Sono stati adeguati, inoltre, i limiti della larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma e migliorate le condizioni di accessibilità in riferimento alle aree interne e a quelle funzionali agli interventi programmati ed in corso di attuazione per lo sviluppo locale, per le aree produttive e turistiche.

A completamento dell’intervento saranno istallati guard-rail di ultima generazione (dispositivi laterali di ritenuta con relativi rinforzi mediante gabbioni di contenimento della scarpata stradale) e realizzati gli impianti di segnaletica orizzontale e verticale.

“L’intervento realizzato è uno dei più consistenti di tutto il piano di riqualifica della viabilità secondaria della Provincia Regionale di Ragusa – afferma l’assessore Minardi – e chiude il collegamento viario costiero che va da Scoglitti a Pozzallo, permettendo un agevole e sicuro attraversamento da parte degli utenti delle strade di tutto il litorale ibleo”.