Si è tenuta lo scorso 6 maggio, ad Enna, la riunione del Direttivo Regionale del NurSind, sindacato delle Professioni Sanitarie. Anche la Segreteria di Ragusa ha partecipato con una delegazione formata da 4 componenti: il segretario territoriale, dr. Giuseppe Savasta, il segretario amministrativo, dr. Luigi Arrabito, il componente delle Segreteria Provinciale, dr. Giancarlo Brafa e la referente sindacale per il pronto soccorso del Giovanni Paolo II , dr.ssa Maria Grazia Gulino.

La riunione ha avuto inizio con la relazione del coordinatore regionale, dr. Salvo Calamia, che ha presentato l’analisi del voto, a livello regionale, delle scorse elezioni RSU e i risultati delle ultime elezioni hanno confermato una grossa crescita del NurSind su tutto il territorio. L’impegno di tutti i delegati delle varie Aziende Sanitarie conferma il cambio del trend, portando porta sempre più infermieri a scegliere di aderire al NurSind nel quale riconoscono l’unico futuro possibile per la crescita della professione infermieristica in Sicilia.




Intervenuti al dibattito tutti i segretari delle varie province, compreso il segretario territoriale di Ragusa, che, nel suo intervento, ha sottolineato l’immenso sacrificio che tutti gli infermieri hanno dovuto sostenere in questi anni, sempre presenti nel momento più duro della loro vita professionale e che con svariate modalità hanno permesso che il sistema sanitario non crollasse. In questi momenti il NurSind è sempre stato a fianco dei lavoratori dando ogni sostegno possibile per aiutare i colleghi. A livello provinciale il NurSind conferma il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?