L’ on. Orazio Ragusa incontrerà, oggi pomeriggio, alle ore 19,00, nei locali della Domus Petri, vari rappresentanti di  aziende, piccole imprese e commercianti interessati al contenzioso con la Serit.
Si tratta di un problema serissimo , sottolinea Orazio Ragusa perché le cartelle riguardanti i debiti per mancati versamenti Inps, contributi, spazzatura, tariffe comunali, si moltiplicano ed è diventato un vero e proprio problema sociale.

L.on. Orazio Ragusa ha già scritto al Presidente della Terza Commissione all.Ars on. Caputo,  per convocare, a Palermo, un’incontro urgente per cercare soluzioni a questo problema, invitando in audizione tutti i rappresentanti delle varie associazioni di categoria della Provincia di Ragusa, il Responsabile Serit Regionale, il Direttore regionale dell’Inps, e gli Assessori regionali al Bilancio, all’Agricoltura e alle Attività produttive.

Le circostanze economiche e finanziarie, scaturite dalla grave crisi che ha colpito quasi tutti gli operatori del mondo produttivo del nostro Paese ed in particolare le piccole e medie imprese siciliane,  hanno determinato un eccessivo indebitamento con vari enti pubblici e privati, con  conseguenze disastrose.
Molti  imprenditori vivono con grandissima difficoltà questa situazione che, in diversi casi, ha determinato il fallimento e la cessazione delle imprese. A tal proposito è indispensabile che la politica intervenga tempestivamente, attraverso soluzioni risolutive in grado di arginare gli effetti di questo devastante problema.

Proprio per questi motivi l’on. Orazio Ragusa ha già depositato uno specifico disegno di legge che, se approvato, potrebbe alleviare molte situazioni pesanti.
Adesso, conclude Orazio Ragusa –  è importante che, in Terza commissione, si proceda rapidamente a esaminare il contenuto, in modo da far approdare in aula il provvedimento.