festa-albero-3Si è svolta ieri mattina, in una calda mattinata dalle temperature estive, la “Festa dell’Albero”, al quartiere Jungi.

L’evento è stato organizzato dall’Istiuto Comprensivo “Don Milani” di Scicli, in sinergia con le altre agenzie educative e sociali presenti nel territorio (Istituto di Istruzione Superiore “Q. Cataudella” sezione Istituto Tecnico Agrario, Associazione 1° Maggio, Associazione anziani “G. Mormina”, parrocchia SS Salvatore) e con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

La manifestazione è iniziata alle 9 circa, negli spazi antistanti la scuola “Don Milani”. Tutti presenti: studenti, docenti, gli assistenti tecnici e molti cittadini. Presente anche il Prof. Enzo Giannone, nella doppia veste: Dirigente scolastico e Sindaco: “Quello che accade oggi è importante – ha detto Giannone -, serve a ridare socialità e bellezza alla città attraverso la partecipazione, ripartire dai ragazzi per costruire contesti urbani in cui la vivibilità e il decoro siano principi fondanti della vita dei quartieri e della comunità che vi vive, a partire proprio da un quartiere di periferia, Iungi. Il Comune di Scicli supporta la manifestazione per l’alto valore educativo e sociale che essa riveste e perché è assolutamente in linea con l’idea di rigenerazione urbana che la Giunta Giannone sta portando avanti”.

Sono state piantumate decine di piante offerte da aziende private e dallo stesso Istituto Tecnico Agrario.

 

Foto: web

festa-albero-1festa-albero-2 festa-albero-4 festa-albero-5