Tentata violenza sessuale, aggressione o tentata aggressione? Cosa sia effettivamente accaduto nella prima serata di martedì scorso a Scicli non è ancora molto chiaro, ma quel che è certo è che ieri sui social network, per l’intera giornata, è stata diffusa e condivisa senza sosta la notizia di un presunto tentativo di stupro avvenuto nella centralissima Via Colombo.




Su facebook è stato postato un commento di un utente che raccontava l’episodio parlando di tentativo di violenza sessuale e di una donna presa a calci a pugni. La notizia non è supportata da dichiarazioni ufficiali delle Forze di Polizia, molto probabilmente per evitare che l’episodio possa essere ingigantito creando inutile allarmismo, ma in paese è iniziato il tam tam mediatico.

Da nostre fonti abbiamo appreso che intorno alle 19 di martedì scorso, quindi in orario di punta, una donna sarebbe scesa dall’auto in prossimità di un Bar quando sarebbe stata  avvicinata da un uomo non identificato che avrebbe provato ad afferrarla per un braccio, ma non si sa a quale scopo.

A quel punto la donna avrebbe reagito colpendo il malintenzionato e urlando per farsi sentire dai passanti così l’uomo, dopo essere caduto a terra, si sarebbe dato alla fuga.

La donna, molto scossa per l’accaduto, non avrebbe riportato lesioni.




Da quanto si apprende pare che sia stata presentata formale denuncia ai Carabinieri che avrebbero avviato le indagini del caso, vista l’ora e considerata che il tutto è avvenuto in una via principale del centro, risulteranno utili le testimonianze dei passanti e le riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Su facebook tanti i commenti all’episodio, molti cittadini si dicono preoccupati e chiedono una maggiore perlustrazione del territorio da parte delle forze dell’ordine.

“Le strade limitrofe a Via Colombo – scrive un utente su Facebook – sono tutte buie…qualche giorno fa una mia cliente è entrata in agenzia impaurita perchè, percorrendo una di quelle strade era stata seguita da un energumeno, che poi fortunatamente si è dileguato. Avevo denunciato il fatto alcune settimane fa- scrive una donna – sensibilizzando i carabinieri sul fatto che un tunisino ubriaco mi avesse pedinata alle sette di sera, mentre raggiungevo come di consueto i miei amici nel corso Mazzini. L’unico sistema che ho avuto per allontanare costui è stato prendere il telefono in mano e iniziare a chiedere aiuto ai miei amici. Per fortuna si è allontanato”.

Molto probabilmente le prossime ore saranno utili per chiarire nei dettagli l’episodio ed avere notizie ufficiali al riguardo.

 

 

Tratto da La Sicilia