lina basilicoLento, molto lento e impantanato è il Consiglio Comunale di Scicli, che ieri sera non è riuscito per la seconda volta consecutiva ad andare a votazione del presidente del consiglio e del suo vice.

Unica nota “positiva” l’interrogazione urgente di Andrea Caruso, sulla mancanza di scuolabus ad un mese dall’apertura dell’anno scolastico. La questione era stata segnalata due giorni fa proprio dal nostro giornale on line ( Scicli – Servizio scuolabus a fasi alterne, l’amministrazione dia risposte ai genitori ). Ha risposto l’assessore Basilico (nella foto) dicendo che si tratta di una vecchia questione: “i bus sono obsoleti e senza una necessaria revisione”- ha detto l’assessore, che ha servito così una  palla goal a Caruso. Il consigliere infatti ha attaccato l’assessore accusandola di inefficienza nello svolgimento del suo ruolo: “visto che è da tanto che la questione va avanti, visto che si tratta di una storia vecchia, perchè – ha detto Andrea Caruso – non ci pensavate alcuni mesi fa a risolvere il problema”? La Basilico ha poi dichiarato che l’Amministrazione ha in programma l’acquisto di nuovi scuolabus e che intanto un altro dovrebbe essere pronto già da oggi per tornare a circolare.

salvatore carbone 2Prima di aprire i lavori il consiglio comunale, su proposta del consigliere Peppe Puglisi, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare il dott. Pino Caccami, ex consigliere comunale ed ex amministratore. Con lui nel 1983 era assessore anche Salvatore Carbone (nella foto), che l’ha voluto ricordare: “uno come pochi che ha fatto politica veramente per passione” – ha detto Carbone. Il minuto di raccoglimento anche per esprimere la vicinanza di tutto il consiglio comunale, al consigliere Giorgio Vindigni, cognato del dott. Caccami.

Nulla di fatto con le surroghe. Tutto rinviato a venerdì prossimo, alle ore 19.