Ieri pomeriggio, sabato 15 gennaio 2022, alle ore 16, con la finale maschile si è concluso il torneo sociale di Natale, organizzato dall’Associazione sportiva “Tennis Club Scicli”.

L’ASD Tennis Club Scicli del presidente Daniele Occhipinti, si avvale della struttura dei campi da tennis ubicati all’interno dello Stadio comunale “Ciccio Scapellato” in via Tiepolo al Villaggio Jungi.




Con la finale maschile di ieri, il torneo sociale Natale 2021-2022 si è concluso, dopo una ampia partecipazione di iscritti, con la vittoria di Edoardo Tasca su Peppe Rossini. Mentre per quanto riguarda il torneo di doppio, ha visto vincitori Nino Caccamo e Bartolo Pelligra su Gianmarco Cristaldi e Stefano Contarini.

Si dice soddisfatto l’assessore allo sport Guglielmo Scimonello che, oltre a ringraziare l’associazione per quanto realizzato, ha sottolineato la «vicinanza dell’amministrazione al mondo dello sport e dell’associazionismo», confidando che il torneo di tennis sociale di Natale «sia solo la prima di una lunga serie di iniziative volte alla promozione e diffusione del gioco del tennis».




“E’ molto bello – continua l’Assessore allo sport – incontrare l’entusiasmo per una disciplina così impegnativa nei giovanissimi ed anche nei meno giovani. Non posso che salutare con piacere e complimentarmi con l’ASD Tennis Club Scicli con in testa il presidente Daniele Occhipinti, i soci del club, i due maestri Pelligra e Tasca, i ragazzi che fanno sperare in un luminoso futuro, ma anche con i tennisti più maturi che grazie al loro entusiasmo, testimoniano la grande vivacità di questo settore e riescono a tenere alto il nome del Tennis club Scicli. Grazie ai ragazzi, ai maestri ed ai genitori. Per quanto mi riguarda  – termina l’Assessore Scimonello – continuerò ad essere vicino all’ASD Tennis Club Scicli e collaborare con i dirigenti per realizzare interventi di ammodernamento alla struttura tennistica, alla stessa stregua dei lavori già realizzati per l’impianto di illuminazione a led.”