Scicli – Stipendi Operatori Ecologici. Peppe Puglisi: finiamola di prendere in giro i lavoratori!
- 2 Febbraio 2014 - 15:35
- 0
“Voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti dei dipendenti della ditta ECO-SEIB che continuano a svolgere il loro lavoro sempre con la stessa puntualità e con lo sesso zelo, nonostante non percepiscano lo stipendio da diversi mesi”.
E’ il Consigliere Comunale di Territorio, Peppe Puglisi, ad intervenire in merito alla questione stipendi degli Operatori Ecologici di Scicli, che hanno già programmato per le prossime settimane diversi giorni di astensione dal lavorp.
“Quello che si sta verificando è veramente vergognoso – scrive Puglisi – sotto il profilo del rispetto dei diritti di questi padri di famiglia, che si trovano, adesso, nella condizione di dover venir meno ai propri impegni nei confronti di banche, finanziare, Enel, e soprattutto non sempre riescono a fare la spesa per sfamare i propri figli. Ricevono continue rassicurazioni, sia da parte della ditta che dall’amministrazione comunale, viene loro detto che a breve verranno saldati, ma intanto non ricevono lo stipendio da diversi mesi.
La cosa che ferisce più di tutti, davanti a questa emergenza sociale – aggiunge il rappresentante di Territorio – è vedere come ci si approfitti della loro buona fede. La ditta dice loro che il Comune non paga e quindi il mancato saldo dipende da questo. Il Comune dice loro che ha versato delle somme alla ditta.
Ognuno si assuma le proprie responsabilità e provi a risolvere il problema.
Questa volta veramente e seriamente”.