Mentre dal Comune di Scicli a suon di comunicati stampa cercano di far passare il messaggio che l’Amministrazione Comunale che sta guidando la città lo fa cercando di risparmiare, dalle determine si evince il contrario. I pinocchio vengono smascherati dalle determine: recintare con un po di rete e 4 paletti in legno ci è costato 4.819 (quattromila ottocento diciannove euro).

Roba da non crederci, ma pare proprio sia così. La città è allo sbaraglio: non esiste un filo di programmazione estiva, niente spettacoli, strade con grosse buche, borgate e quartieri dimenticati; e intanto si spendono quasi 5.000 euro per una piccola recinzione? Ma stiamo scherzando?

Intanto l’ex assessore Schillaci attraverso un post su FB precisa che: “Le cose stanno cosi. Nel luglio 2014 un progetto comunale per un importo di 45000 euro (fondi disponibili) concertato con gli enti competenti fu bloccato per un solo e unico voto contrario espresso in maniera del tutto inaspettata da un membro (che neanche si presentò) della Conferenza dei Servizi. Poche settimane dopo lo STESSO progetto fu approvato (e qui ognuno già può fare i propri pensierini su come vanno le cose). Sono passati 12 mesi. Invito coloro che hanno fatto di tutto per far commissariare la città (in particolare segretario pd e senatrice) a farsi avanti presso la triade per chiedere quali sono le ragioni di tanto ritardo nell’aprire il cantiere”.

Qui sotto pubblichiamo la determina, la foto della recinzione e quella dei lavoratori improvvisati che hanno eseguito i lavori, senza rispettare le norme basi della sicurezza nei cantieri.

determina 1

determina 2lavori recinzione 1recinzione