Costituito il nuovo “Comitato Pro Loco Scicli”,  primo passo per istituire una nuova Associazione Pro Loco in città.

Obiettivo primario dell’associazione sarà garantire collaborazione alle tante associazioni di base che da anni si fanno carico di organizzare eventi folkloristici, culturali e d’intrattenimento in generale, senza tralasciare l’organizzazione diretta di alcuni eventi o manifestazioni, sfruttando i benefici di pubblica utilità che un tal tipo di associazione offre.

L’Associazione Pro Loco Scicli entro tempi ragionevoli, intende ottenere l’iscrizione all’Albo Regionale delle Pro Loco siciliane in modo da poter svolgere in maniera compiuta e diretta il ruolo di supporto alle istituzioni o associazioni locali che, da anni, lavorano per fare del turismo una valida alternativa per lo sviluppo del territorio.

In questa fase di avvio, il gruppo promotore ha scelto quale Presidente del Comitato Pro Loco Scicli il dott. Salvatore Bonaglini, supportato dal Consiglio Direttivo promotore, che lo coadiuverà per tutte le attività organizzative e istituzionali.

Fanno parte del comitato Jessica Belletti, Alberto Carestia, Marco Causarano, Gianluca Mallo, Rosa Pacetto, Luigi Pacetto, Sara Manenti, Franco Donzella.

Chi volesse aderire o partecipare alla costituzione della Pro Loco Scicli può farlo contattando il Comitato all’indirizzo e-mail associazioneprolocoscicli@gmail.com.