“Ieri mattina, in Aula Consiliare, ho avuto il piacere di rendere Scicli il primo Comune ibleo firmatario del protocollo siglato a marzo tra lo Sportello Zeromolestie Sinalp, nella persona della Coordinatrice Regionale Natascia Pisana, e la Regione Sicilia.” Così Mario Marino, sindaco di Scicli.

La partecipazione del Comune di Scicli al Protocollo è stata approvata con Delibera di Giunta (la n. 99/2022).

L’obiettivo del Protocollo sta nell’istituzione di un Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete, per dare sostegno alle donne vittime di violenza e svolgere un’azione di sensibilizzazione per prevenire questi atti di violenza. A livello locale, lo sportello ha come referente l`Avv. Sabrina Micarelli.

Alla firma del Protocollo, giunta al termine della seduta consiliare, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Desiré Ficili, la Giunta e tutti i Consiglieri Comunali. L’attenzione dell’Amministrazione e, come ha ribadito il Presidente Ficili, del Consiglio Comunale è e sarà massima su questo fronte, grazie anche alla stretta sinergia con la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine ed il mondo dell’associazionismo.