“I fatti accaduti domenica al Ciccio Scapellato, che per primi abbiamo ritenuto di dover denunciare, pare trovino triste conferma.

Lasciando a chi spetta la ricostruzione di quanto accaduto e ogni ulteriore conseguenza, apprendiamo che l’assessore Puglisi si è “autosospeso” dall’incarico.

Un’autosospensione che ha il sapore di uno schiaffo, un altro forse, alla cittadinanza, e che dimostra tutto il disprezzo nei confronti della città e la tracotanza di chi oggi ha in primis l’onere,e poi l’onore, di amministrarci.

Puglisi resta a casa, le sue deleghe verranno ridistribuite con ulteriori disagi per gli uffici e lui potrà serenamente continuare a percepire l’indennità di funzione quale assessore e il gettone di presenza quale consigliere.

Anche nel frangente più duro, questa classe politica si dimostra per quello che è: inadeguata, priva di senso delle istituzioni e assolutamente attaccata alla poltrona.

Oggi il problema non è solo di Puglisi, non più, oggi è l’Amministrazione tutta, e il Sindaco per primo, a dimostrare di non essere all’altezza.

Non è arrivato lo scatto di orgoglio che ci aspettavamo e che sembrava scontato, anche dato l’assordante silenzio che arriva da Palazzo di Città sulla questione, non vediamo la schiena dritta che le circostanze richiedono, vediamo però la bassezza del calcolo politico, dell’espediente per restare tutti in sella, un’unità di facciata che danneggia solo ed esclusivamente la città.

Non c’è tempo di aspettare che chissà quali terzi responsabili si palesino.

Al sindaco Marino, chiediamo di chiudere questa pagina per nulla edificante. Tolga le deleghe all’assessore “autosospeso” e dia alla città, se vi riesce, figure amministrative degne del ruolo.

Il Partito Democratico di Scicli 




Sull’autosospensione dell’assessore Puglisi intervengono con una nota anche i consiglieri comunali Riccotti, Buscema, Pacetto e Mirabella.

“I fatti accaduti domenica nello stadio Ciccio Scapellato, sono stati oggetto di un silenzio assordante da parte del primo cittadino!” dicono i quattro consiglieri di oposizione.

“Solo nella giornata di ieri e attraverso un articolo giornalistico, abbiamo appreso di un timido tentativo da parte del sindaco che  chiedeva che si facesse chiarezza!

Solo dopo 4 giorni dai fatti accaduti! La gravità dell’episodio ci porterà a chiedere chiarimenti in Consiglio Comunale! Il nostro assessore allo sport è un dirigente dello Scicli Calcio e già solo questo può bastare a non far passare sotto traccia la questione!

Lo Scicli calcio è stato accolto e presentato in Consiglio Comunale dall’attuale amministrazione come la squadra che rappresenta città è proprio per questo quanto accaduto non può passare in silenzio . Noi abbiamo atteso proprio per non alimentare la polemica, eravamo certi che il sindaco avrebbe preso provvedimenti in merito, e invece?

Apprendiamo questa mattina, sempre da nota stampa, che l’assessore Puglisi si autosospende! Perché? È coinvolto nei fatti? Riconosce la gravità di quanto accaduto e la sua incompatibilità con la carica di assessore?

Il sindaco che fa?

L’assessore è una carica fiduciaria del sindaco, è il sindaco che deve revocare la carica non può essere un assessore  che si autosospende! Il sindaco sembra subire tutto passivamente! Tutto ciò è assurdo!

Ci dica con chiarezza il primo cittadino se l’assessore Puglisi è ancora assessore o no! Se le deleghe dell’assessore Puglisi sono già state ritirate o meno! Basta navigare in questo limbo di “non detto”!

Non esiste l’autosospensione da parte di un assessore! Pretendiamo immediata chiarezza, pretende chiarezza la città”, concludono i consiglieri.