Con una Delibera di Giunta e nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita, su proposta del Comando di Polizia Municipale, l`Amministrazione ha istituito degli spazi riservati alla sosta gratuita per le donne in stato di gravidanza, i cosiddetti “Parcheggi Rosa”. Per usufruire di questi parcheggi, è necessario richiedere l’apposito contrassegno presso il Comando di Polizia Municipale di Scicli.

“Sempre nell’ottica di una piena attenzione alle politiche di sostegno alla famiglia all’interno della nostra azione politico-amministrativa, abbiamo esteso questa possibilità anche ai genitori di bambini di età non superiore ai due anni – afferma il sindaco Marino -.

Si tratta di interventi anche simbolici di attenzione e sensibilità verso i bisogni delle famiglie con cui si riconosce la natalità come valore sociale, nonché per rafforzare la dotazione di posteggi destinati a cittadini in condizione di difficoltà. Sono – conclude il Sindaco – piccoli passi di una crescita culturale collettiva.”




Dove si troveranno questi parcheggi? In totale sono cinque:
1) Corso Mazzini, angolo Via Nazionale;
2) Via Regina Margherita nei pressi della Delegazione Comunale;
3) Largo Gramsci, nei pressi della rotatoria;
4) Corso Umberto, all’altezza del civico 84;
5) Viale I° Maggio, all’altezza del civico 200.

Per ogni info è possibile contattare il Comando di Polizia Municipale (0932 835955) o scaricare dal sito del Comune, tramite la consultazione degli atti presso l’albo pretorio, l’apposita modulistica.