Gara senza storia quella di ieri, Lunedì 26 Febbraio, che ha visto ancora una volta i giovani biancazzurri protagonisti.

La settima vittoria consecutiva su otto gare disputate, segna un percorso abbastanza netto per i ragazzi allenati dal duo PARISI-AMMATUNA, i quali Domenica prossima in trasferta si troveranno davanti all’ennesima prova di maturità contro gli aretusei dell’Albatro Siracusa.




 Commento della gara:

Partenza opaca quella degli sciclitani che comunque riescono a portarsi sul 2-0, poi una grossolana disattenzione premia gli ospiti con la rete di TRIGILIA che accorcia le distanze.

Ma i padroni di casa non si lasciano più sorprendere ed iniziano ad aumentare il ritmo, questo porta in pochi minuti l’AGRIBLU sul +13, grazie ai due micidiali break rispettivamente di 8 e 5 gol, 15-2 quindi con la vittoria messa in cassaforte.

I padroni di casa comunque non si accontentano continuando a macinare gioco, tutto ciò permette ai giovani biancazzurri di chiudere la prima frazione di gara sul 17-3.

Nella ripresa l’OLIS CLUB fa qualcosa in più, ma capitan IURATO, top scorer del match con 11 segnature (nella foto a dx), coadiuvato da IACONO, affondano gli ospiti portando il parziale  sul 30-8.

Poco da dire sui minuti finali, se non la generosità dei rosolinesi di mister CANNATA che nonostante il pesantissimo passivo, giocano con grinta fino all’ultimo secondo; la gara si chiude con l’ennesimo gol di TABAKU per il 33-10 finale.

Da segnalare la buona prova del pivot Gioele OCCHIPINTI e quella difensiva dei due giovanissimi MAGGIO e CICERO.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: BATTAGLIA P. – CIAVORELLA G. (2) – IACONO M. (6) – IURATO F. (11) – OCCHIPINTI G. (4) – TABAKU F. (9) – MAGGIO V. (1) – CICERO G.

Allenatori: Enrico PARISI ASSENZA e Luca AMMATUNA

 

OLIS CLUB: AGOSTA G. (5) – AMORE L. – CAVALLO G. (2) – COSTA C. – GIUCA B. – ROTONDO D. – SPADARO S. – TRIGILIA S. (3) – CHOUKRANI M. – SPATOLA A.

Allenatori: Daniela CANNATA e Carmela NEVE

Arbitro: Angelo CASTAGNINO di Siracusa

Ammoniti: CIAVORELLA e IACONO (Scicli) – AGOSTA, AMORE e SPATOLA (Olis Club).