Un fiume di persone ieri pomeriggio ha sfilato per le vie del centro storico di Scicli sino a raggiungere Villa Penna che in queste settimane diventa la “Villa di Babbo Natale”, un villaggio dei giochi destinato ai bambini, con tanto di cannoni sparaneve e personaggi Disney.

Saranno circa tremila gli studenti delle scuole che visiteranno il villaggio, molti provenienti da fuori città. Nello staff di animazione anche ragazzi con differenti abilità e personale della Casa delle Culture, in una dimensione di integrazione e condivisione. Nella Villa di Babbo Natale anche mercatini artigianali, luna park e altre attrazioni.

Ieri, come dicevamo prima, l’apertura al pubblico della Villa di Babbo Natale. Alle 16:30 il raduno in Piazza Municipio e poi il lungo corteo con Babbo Natale e altri personaggi di animazione hanno raggiunto la Villa.

Così l’assessore Gianni Falla al termine della partecipata iniziativa: “Semplicemente Grazie a tutti, ho vissuto emozioni paure ansie tensioni ma con determinazione e soprattutto avere avuto vicino un Sindaco amico, una amministrazione di supporto, tanti amici e professionisti vicini siamo riusciti a regalarvi momenti magici, soprattutto ai tanti bambini presenti”. 

Oggi, 10 dicembre,  dalle ore 18 nella Villa di Babbo Natale arriveranno gli Artisti di Strada, mentre nei Mercatini di Piazza Italia sarà servita la ricotta calda assieme al “Pani ri casa” e cannoli alla ricotta.