Sabato 4 Agosto a Palazzo Spadaro a Scicli, a partire dalle ore 18:30, avrà luogo il MUSIC PAINTING NIGHT, una vera e propria estemporanea d’Arte tra musica e pittura.

L’evento nasce dapprima dalla collaborazione di tre giovani artisti ancora in formazione presso il Conservatorio e l’Accademia di Belle Arti  di Catania e successivamente reso concreto grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore alla cultura Caterina Riccotti, che ha creduto fortemente nelle capacità dei tre giovani artisti e nel grande valore artistico e culturale dell’intero evento.

Durante la serata sarà possibile assistere dal vivo alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte realizzate da Roberto Porcelli e ascoltare il timbro elegante, profondo, classico e moderno del Clarinetto tramite duetti di musica da camera eseguiti da Carmelo Manenti e Jessica Ficili. I tre sono ideatori della serata.

Il tutto sarà contornato da una sublime mostra pittorica “a tema”, e alla fine della serata verrà sorteggiato un quadro realizzato dallo stesso Roberto Porcelli.