Un personaggio che ha scritto una pagina importante della storia di Scicli, Lidda Vindigni/Bartolomea Aprile: è morta oggi. Aveva 90 anni.

Mamma di Giorgio Vindigni, attuale assessore comunale.

La signora Lidda ha trascorso gran parte della sua vita dietro al bancone Tabacchi e Bar, alla Stradanuova. Era stato il suocero nel 1909 ad aprire in quella via una tabaccheria.

Alla fine degli anni ’40 viene aperto anche il bar, gestito dalla signora Lidda assieme al marito Angelo Vindigni. Oltre a quello della Stradanuova  ne gestiscono anche un altro, il Bar Jolly in Largo Gramsci.

Donna Lidda, commerciante, imprenditrice con un grande intuito, ha scritto anche un libro: “Vo Vuschiti u pani”; qui racconta la sua storia, la sua vita vissuta, instancabile lavoratrice, così come le era stato insegnato dai genitori, commercianti di prodotti agricoli.

Quattro figli. Due, Tiziana e Giorgio seguono le orme dei genitori, nasce così il Pata Pata e il Millenium dove la signora Lidda non ha fatto mancare la sua presenza e la sua collaborazione attivamente sino a poco tempo fa.

Ai familiari tutti le condoglianze di NoveTv.

I funerali saranno celebrati venerdì 29 Marzo, alle 9:30, nella Chiesa di Fatima.