hasko ladro albaneseIl Giudice unico del Tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, ha convalidato l’arresto dell’albanese Semian Nhasko, 25 anni,sorpreso la scorsa settimana da una pattuglia della Polizia di Modica dopo avere rubato in una villetta di Cava d’Aliga.

Il magistrato ha però accolto la richiesta dell’avvocato difensore e lo ha rimesso in libertà, considerato che il giovane non ha precedenti penali. Il processo per direttissima, è stato fissato per giovedì prossimo, 12 febbraio.

Nhasko è accusato di furto aggravato.L’uomo portava addosso uno zaino, alla vista della Polizia aveva tentato la fuga rifugiandosi in un’abitazione della frazione balneare sciclitana. L’uomo, benché avesse tentato di assicurarsi la fuga, veniva però intercettato e bloccato dagli agenti che procedevano alla immediata perquisizione personale estesa anche all’abitazione in cui il malfattore ha tentato di rifugiarsi. Ciò consentiva di rinvenire nella disponibilità dell’uomo, numerosi oggetti d’arredo, orologi, occhiali, macchine fotografiche, alcuni televisori LCD ed una console xbox.