Novanta minuti, tanto è durato il primo, tanto atteso, punto all’ordine del giorno del consiglio Comunale di Scicli di questa sera, relativo alla crisi amministrativa.

Un solo dato però è venuto fuori; tutti, opposizione e maggioranza, hanno chiesto un rilancio amministrativo, qualcuno ha anche  fatto capire di volere le dimissioni del Sindaco e di rimettere tutto in mano ai cittadini, visto che sostanzialmente la crisi pare sia irrisolvibile.

Se da un lato pare ovvio il malcontento dell’opposizione, stupisce il malcontento che stasera è venuto fuori dai banchi della maggioranza. Il coro è stato unanime, “così non và bene, non ci stiamo”. A dirlo è stato Maurizio Arrabito di “Senza Frontiere”, Salvatore Carbone eletto nella lista “Idea di Centro” area PDL, Vincenzo Bramanti che ha parlato a nome di UDC e Scicli e Tu.

Guardando i numeri, ben sedici consiglieri su venti,  sostanzialmente, pare  non siano contenti delle scelte fatte dal Sindaco, quest’ultimo ha recepito i malumori e nelle dichiarazioni conclusive è parso un po’ scosso, tanto da rifiutarsi di parlare al microfono con la conseguenza di lasciare le riprese video, senza audio. Inoltre non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni al microfono di Nove TV, dicendoci: “ tutto quello che dovevo dire l’ho detto in aula”.

 Un servizio video sull’intero consiglio, anche sugli altri punti discussi, sarà messo on line sul nostro sito domani.

Giovanni Giannone