foto protestaNon inizia nel migliore dei modi la Cavalcata di San Giuseppe di Donnalucata.

In questi minuti, infatti, è in corso una protesta da parte degli ambulanti che ogni anno montano le bancarelle in occasione della festa.

Il motivo della protesta è una delibera del Comune che ha spostato le bancarelle nel parcheggio di Via Merano e non più, come è avvenuto solitamente, in Via Pirandello.

Gli ambulanti si sentono completamente esclusi e reputano dannosa la scelta dell’amministrazione. La protesta sta avvenendo davanti il sagrato della Chiesa della frazione balneare, sul posto sono addirittura intervenuti i carabinieri e i vigili urbani.

L’assessore Schillaci alle ore 19  si è recato a Donnalucata per provare a trovare una soluzione, ma nulla è cambiato. La patata bollente è passata nelle mani del sindaco Susino, che è stato raggiunto telefonicamente da una commerciante. I lavoratori rimasti con le bancarelle dentro i furgoni chiedono al Sindaco di poter  lavorare. Molti di loro vengono dalla provincia di Catania, Siracusa, ecc; non hanno neppure i soldi per poter mettere il carburante e fare ritorno a casa.

Pare che adesso si attende una risposta da parte del Sindaco. Sulla situazione vi terremo aggiornati.

Foto: novetv