Incidente stradale autonomo nella notte tra sabato e domenica scorsa a Playa Grande, nello sciclitano.

Un 33enne di Ragusa. C.G., si trova adesso ricoverato in gravissime condizioni nella divisione di neuro rianimazione dell´ospedale «Cannizzaro» di Catania. La prognosi è riservata.

Il ragusano era alla guida della sua moto 125, viaggiava verso Marina Di Ragusa, quando, ad un incrocio, ha perso il controllo del mezzo. Il 33enne è andato  a sbattere con violenza contro il guardrail che delimita la strada. L´impatto è stato violento, le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi,  il giovane è infatti rimasto esanime sul selciato dopo essere stato sbalzato di almeno quattro metri dal punto d’impatto. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni automobilisti, che hanno subito avvisato il 118.

 

ELISOCCORSOIl ragusano era stato subito trasportato con l’ambulanza del 118 all’Ospedale «Maggiore» di Modica, dove i medici hanno prestato le prime cure e stabilizzato le condizioni cliniche. Poi si è deciso di trasferirlo a Catania con l’elisoccorso.

Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri che dovranno accertare l’esatta dinamica e le concause che hanno determinato il grave incidente autonomo.