La Lega interviene con decisione sullo stato degli impianti sportivi in città ed i ritardi, oramai pluriennali, per la loro piena fruibilità attuale e, soprattutto, per il periodo successivo alla campagna di vaccinazione. Il Consigliere Comunale, Enzo Giannone, di concerto con il Commissario Provinciale della Lega, Salvo Mallia, ha presentato un’interrogazione agli Assessori competenti al ramo, Lavori pubblici e Sport, per ottenere i dovuti e completi chiarimenti sulla condizione degli impianti e delle future azioni che la Giunta intraprenderà al fine di garantirne l’operatività sia per le società che, quando il Covid passerà, per il pubblico spettatore. La carente disponibilità di impianti attualmente fruibili a Scicli, rende la vita difficile alle società ed ai tanti giovani e non che vi sono tesserati. L’interrogazione del nostro Consigliere Giannone non è solo finalizzata a conoscere la situazione attuale dei nostri impianti, ma ha un obiettivo più importante: stimolare l’Amministrazione, a partire dagli Assessori competenti al ramo, ad attivarsi con il giusto anticipo in vista anche del probabile ritorno all’ordinaria “vita sportiva” entro la fine dell’anno, a seguito della campagna di vaccinazione.

Va però fatta una precisazione a monte: una seria programmazione delle politiche sportive non può fare a meno di uno strumento molto utile e poco sfruttato negli ultimi anni, ovvero la Consulta per lo Sport.




“L’interrogazione del Consigliere Giannone – si legge nel comunicato stampa della Lega –  ha posto l’attenzione sui seguenti impianti: lo stadio C. Scapellato che, stando ai vari comunicati stampa, avrebbe dovuto aprire già a fine 2018, poi ad inizio 2019. Qualche mese fa, a settembre, la stessa Amm.ne riportava l’imminente ripresa dei lavori nell’area, cosa che poi non è puntualmente avvenuta; la palestra di Via Bixio, dalla quale andrebbero rimosse le barriere architettoniche; il Polivalente, nonostante l’inaugurazione con tanto di banda musicale, a fine 2019, permane ancora nella sua desolante non operatività e triste abbandono. Oltre a chiedere delucidazioni sull’iter per il collaudo della tribuna, segnaliamo che,

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?