Consentire a Nicoletta Ingallinesi di uscire di casa e accedervi.

Il primo incontro tra il sindaco di Scicli e la neo Sovrintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, ha avuto come tema principe il parere che l’ente di tutela dei beni culturali darà a breve per consentire un’opera di accesso che consenta a Nicoletta Ingallinesi, una giovane trentottenne da 13 anni malata di sclerosi, di uscire e accedere alla propria casa di via Tiziano, in pieno centro storico.

Alla presenza dell’arch. Domenico Buzzone, della Sovrintendenza, e del responsabile comunale della protezione civile, Ignazio Fiorilla, è stato affrontato il tema del progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, e in attesa di parere, da parte della Sovrintendenza.

Con grande solerzia e sensibilità la professoressa Panvini ha preso a cuore il caso e ha assicurato che in pochissimi giorni darà un parere con prescrizioni al fine di consentire la realizzazione di una struttura che consenta alla donna di uscire dalla casa, frontaliera palazzo Beneventano, patrimonio dell’Umanità Unesco, e di accedervi, con facilità.

Nicoletta così potrà uscire con la sua carrozzella da sola, senza l’aiuto di parenti o amici. Noi di novetv.com siamo stati i primi a parlare del problema di Nicoletta, il 6 aprile scorso. Dopo appena due settimane l’incontro del Sindaco con la Sovrintendente di Ragusa per porre fine al problema.

Sotto, il link per leggere la lettera di Nicoletta.

Scicli – Nicoletta, ammalata di sclerosi multipla: da anni aspetto la costruzione di una passerella. Aiutatemi!