comune scicli newE’ arrivato al Comune di Scicli il Commissario. E’ il  dottor Antonio Garofalo, nominato dalla Regione  dopo la mancata approvazione da parte del consiglio comunale di Scicli del bilancio di previsione 2013.

E’ molto probabile che Garofalo intimerà al Sindaco di approvare con la “giunta” (ancora assente) il bilancio , da passare poi al Consiglio Comunale.

In merito agli assessori Susino avrebbe deciso di riconfermare Lina Basilico. Tra i probabili nomi, anche quello del  Prof. Giampaolo Schillaci.

Nelle prossime ore ne sapremo di più.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 13:30

Come avevamo preventivato stamattina, il sindaco Susino ha dovuto accelerare e scegliere in fretta gli assessori.

Trea assessori avrebbero già giurato; due nomi ve li avevamo anticipati stamattina, Gianpaolo Schillaci e Lina Basilico. A questi due si aggiunge Gianni Trovato.

A Schillaci, docente universitario a Catania, andrebbe la delega all’ecologia. Al dott. Gianni Trovato, funzionario in pensione del Ministero degli Interni il bilancio. Alla Basilico, già assessore uscente, le deleghe ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione.

Non si conosce ancora il quarto nome. Quasi certamente però è stato tagliato fuori uno degli assessori che ha lavorato molto per la città, spendendo il massimo delle sue energie, Pino Adamo.