I Carabinieri di Modica hanno sorpreso a Scicli due pregiudicati del luogo a bordo di un autocarro oggetto di furto avvenuto nei giorni precedenti ai danni di un artigiano modicano. I Carabinieri operanti hanno approfondito i controlli procedendo alla perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei due noti pregiudicati sciclitani. Le operazioni hanno permesso ai militari dell’Arma di rinvenire diversi elementi di arredamento ed elettrodomestici risultati rubati qualche giorno prima al predetto artigiano. Inoltre, grazie anche all’ausilio di personale dell’Enel, è stato riscontrato che uno dei due pregiudicati sottoposti a controllo truffava la società di fornitura di energia mediante l’applicazione di un magnete al contatore allo scopo di impedirne il corretto funzionamento.

Sempre a Scicli un bracciante agricolo di origine albanese è stato denunciato a piede libero per porto l’illegale porto e detenzione di un coltello a serramanico, rinvenuto nel corso di una perquisizione veicolare e personale all’interno della sua vettura.

Inoltre una donna rumena ed un tunisino, entrambi braccianti agricoli, sono stati denunciati a piede libero per guida senza patente poiché mai conseguita.